LEGA PRO. Taranto-Juve Stabia, partita insidiosa per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto giocherà in casa contro la Juve Stabia. Il match si disputerà sabato alle 16,30. Per gli jonici si prevede una partita molto difficile. I campani dopo la vittoria interna per 1-0 con l’Akragas ed il pareggio per 2-2 a Matera nel recupero del girone C di lega pro saranno più che mai decisi ad ottenere un successo per avvicinarsi al primo posto nella corsa verso la promozione in B. Particolarmente temibili saranno Izzillo, Marotta Ripa e Lisi. Di questi ultimi due, il primo ha realizzato 7 gol finora.

Il secondo invece ha sorpreso per 5 volte i portieri avversari. I campani in trasferta hanno vinto 1-0 a Monopoli, 2-1 a Pagani e 2-0 sul campo del Catanzaro. Si sono accontentati di un punto a Fondi 2-2, Caserta 1-1 e Matera 2-2. Hanno perso 3-1 a Catania, 1-0 a Reggio Calabria e 2-1 al “Degli Ulivi” di Andria. Il Taranto dopo un periodo molto negativo si è finalmente ripreso con le due vittorie consecutive entrambe per 2-0 allo “Jacovone” sul Melfi e a Vibo Valentia.

I rossoblu pugliesi non vogliono certo interrompere questa serie molto positiva. Punteranno sicuramente a confermarsi per evitare di tornare in zona play out. Il tecnico Prosperi dovrà rinunciare a Cedric e Potenza infortunati. Ma la rosa di calciatori a sua disposizione è molto competitiva. Nella città dei due mari è ritornato l’entusiasmo per cui i tifosi sproneranno gli jonici a dare il massimo per imporsi. Sicuramente sarà fondamentale garantire una rapida impostazione delle azioni in contropiede per superare gli avversari. Nel Taranto in porta Maurantonio.

Nel reparto arretrato De Giorgi, Altobello Stendardo Pambianchi e Nigro. Esterni Sampietro e Viola. Regista Bobb. In attacco Paolucci e Magnaghi. Nella Juve Stabia tra i pali Russo. In difesa Cancellotti, AtanasovMorero Liotti e Salvi. Sulle fasce Capodaglio e Izzillo. Trequartista Marotta. In avanti Ripa e Lisi. Gli jonici vogliono soddisfare i supporters.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto