Bari, maxi-furto in gioielleria in via Manzoni: vetrina sfondata con auto

(ANSA)
BARI - Ancora furti e rapine a Bari. Ad entrare in azione stavolta un vero e proprio commando, composto da un numero imprecisato di uomini, che ha preso d'assalto stamani una gioielleria del centro del capoluogo, in via Manzoni, sfondando la saracinesca e la vetrina con un'automobile che poi ha abbandonato sul posto.

I banditi - giunti  sul posto con più auto - in meno di cinque minuti si sono impossessati dell'oro e dei preziosi che erano custoditi nella vetrina del negozio, la gioielleria Pesce, in via Manzoni.
 
Il furto è avvenuto alle 6.27. Sentiti dai residenti tre forti 'botti'. Dopo essersi affacciati hanno dato l'allarme alle forze dell'ordine alle cui sale operative giungeva contemporaneamente il segnale dal sistema antirapina di cui il negozio è dotato.

I banditi, che indossavano cappucci e con i guanti, hanno rotto il finestrino dell'auto parcheggiata davanti alla gioielleria spostandola in mezzo alla strada, quindi con una Fiat Punto di color bianco sfondato la vetrina. Uno di loro è entrato arraffando i gioielli in pochi minuti.

Il bottino ammonterebbe a circa 100 mila euro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto