"Bari ridotta a una latrina!"

BARI - Tavoli, complementi d’arredo, divani e cuscini oltre che immondizia e rifiuti di vario tipo giacenti sul marciapiede. Una discarica a cielo aperto. Siamo nel quartiere Libertà, in via Battaglia di Monte Lungo, piccola stradina alle spalle del cimitero comunale che collega via Napoli con via Tommaso Fiore. Percorrere questa strada è come trovare un tesoro. Ogni giorno si possono trovare rifiuti di ogni genere considerato il fatto che trattasi di una stradina ben nascosta, ed è proprio per questo motivo che il coordinamento cittadino di Forza Italia non ci sta.

“La situazione di degrado persiste in via Battaglia di Monte Lungo da oltre una settimana nell’assoluto e completo menefreghismo dell’Amiu” - precisa il coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani, Danilo Cancellaro - “Indubbiamente la situazione deriva dalla colpa di alcuni cittadini incivili che preferiscono abbandonare rifiuti per strada piuttosto che smaltirli nel pieno rispetto delle regole, ma il fatto che la situazione resti invariata per oltre una settimana risulta essere ancor più grave, considerato il fatto che comunque gli operatori Amiu quotidianamente provvedono allo svuotamento dei vari contenitori. Dunque due sono le questioni: o l’Amiu preferisce non ottemperare ai suoi doveri o, peggio ancora, il disservizio deriva dalla mancanza di una comunicazione interna all’azienda stessa che possa evitare il persistere di tali situazioni”.

Dello stesso pensiero anche il responsabile cittadino agli enti locali di Forza Italia, Dino Tartarino, già presidente di questa circoscrizione: “L’assessore Petruzzelli si lamenta spesso con i cittadini attribuendo loro colpe, senza mai considerare che un buon 50% delle responsabilità gravano anche sull’amministrazione comunale. Pertanto piuttosto che “sgridare” i cittadini, sarebbe necessario intervenire con i fatti sul territorio dal momento in cui con le parole siamo tutti bravi amministratori di una città che vien sempre più ridotta ad una latrina” - attacca duramente Tartarino - “Dunque, considerato che la strada non è nuova a tali situazioni, suggeriamo di installare una telecamera che possa stanare i colpevoli e porre fine ad una situazione che da anni i cittadini lì residenti sono costretti a sopportare.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto