CALCIOMERCATO. Il Foggia acquista Deli, Faber e Di Piazza

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia protagonista del calcio mercato invernale che si concluderà il 31 gennaio 2017. La società dauna ha acquistato tre giocatori che vanno certamente a potenziare la già qualitativamente valida rosa a disposizione del tecnico Stroppa. E’ stato acquistato l’attaccante Matteo Di Piazza del 1988 dal Vicenza.

Ingaggiato il centrocampista Francesco Deli nato nel 1994, proveniente dalla Paganese. Definito pure l’arrivo di Gaston Faber trequartista uruguaiano ventenne, fino a qualche settimana fa nel Danubio di Montevideo. Però il proprietario del Foggia Fedele Sannella è determinato a rinforzare ancora la squadra rossonera. C’è un notevole interesse per l’attaccante portoghese del Monaco Miramar. Probabile l’acquisto del difensore della Salernitana Schiavi.

Si stanno valutando le punte Russotto del Catania e Floriano della Carrarese. Per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno poiché ha già giocato qualche anno fa nel Foggia, in lega pro girone C. Sarebbero stati avviati alcuni contatti per rinforzare la difesa dopo l’infortunio del brasiliano Angelo, con il Perugia per Monaco e la Salernitana per Tuia. In uscita alcuni calciatori potrebbero lasciare il Foggia. L’attaccante Letizia è stato richiesto dal Matera. La punta Padovan potrebbe finire al Pordenone. L’esterno Coletti lo desidererebbero l’Avellino e il Parma.

Nelle mire di altre società anche Vacca e Chiricò ma Sannella ha escluso una loro cessione perché potrebbero essere molto utili all’allenatore Stroppa alla ripresa del campionato dal 21 gennaio in poi. Quinto, poco utilizzato fino alla seconda giornata di ritorno potrebbe andare in prestito in lega pro o in serie D. Probabile una permanenza a Foggia dello spagnolo Riverola. I dauni cercheranno di attrezzarsi per concorrere alla promozione in B.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto