SERIE A. Napoli e Roma continuano l’inseguimento alla Juve, l’Inter cerca lo sprint

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Inizia il girone di ritorno di seria A. L’Inter di De Boer, che all’esordio a Verona, perse contro il Chievo, questa sera al Meazza cerca la rivincita sulla squadra si Maran. Il lavoro di Pioli sta facendo crescere i nerazzurri tra cui dovrebbe esordire Gagliardini. Oltre all’anticipo del Meazza, alle 18 apre la giornata Crotone-Bologna: i felsinei sono alla ricerca della migliore condizione che pare si sia smarrita.

Dopo il lunch match delle 12.30 tra Cagliari-Genoa (i grifoni sono privi dell’infortunato Perin), si disputano le altre partite in attesa del posticipo di domenica Fiorentina-Juve. I bianconeri, che continuano a vincere eppure sembrano non convincere il loro stesso allenatore, entreranno al Franchi conoscendo il risultato delle rivali.

Alle 15 il Napoli al San Paolo ospita il Pescara con il neo acquisto Pavoletti che scalpita in panchina. Gli azzurri di Sarri avranno i tre punti a portata di mano; la Roma dovrà vedersela alla Dacia Arena contro l’Udinese. I giallorossi, nonostante il dubbio forfait di Perotti e Salah impegnato per la coppa d’Africa proveranno a confermarsi come seconda forza del campionato.

All’Olimpico Lazio-Atalanta si prospetta con una partita spettacolare tra due squadre che sanno offrire un bel calcio e potrebbe anche interessare gli obiettivi d’alta classifica sia degli aquilotti sia della dea.

Sassuolo-Palermo e Sampdoria-Empoli, invece dovrebbero favorire le due squadre padrone di casa, soprattutto dopo un periodo altalenante dei nero verde e dei blucerchiati.

La prima giornata di ritorno si concluderà lunedì con un altro match d’alto livello come Torino-Milan. Mihajlovic e Montella sono ormai due esperti allenatori che sanno trasmettere alle loro formazioni le giuste motivazioni per vincere.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto