Emergenza maltempo in Abruzzo, a Pescara esonda il fiume

(Foto: Facebook)
PESCARA - E' emergenza acqua a Pescara, dove il fiume omonimo ha iniziato a esondare alle 5 circa. Chiuse tutte le golene già alle 4,30, quando si sono accesi i semafori segnalando la situazione di allarme. Il Comune ha reso noto che si registrano problemi di allagamenti in tutto il territorio comunale. Sconsigliato l'uso dell'auto.

Non molla quindi la presa il maltempo che ha investito l'Italia e per le prossime ore è atteso un nuovo peggioramento sulle regioni del centrosud, le più colpite dalle bufere di neve.

Le nevicate hanno cagionato anche molti problemi alla circolazione sia stradale che autostradale in Umbria, Abruzzo e Marche. In queste ultime due regioni e in alcune zone del Molise e della Puglia è stato anche disposto per diverse ore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sopra le 7,5 tonnellate.

"Tutte le regioni centrali sono interessate da una perturbazione importante, che sta creando problemi e che purtroppo insisterà anche nelle prossime ore - avverte il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio - le nevicate dureranno ancora un paio di giorni, almeno fino a giovedì, e dunque dobbiamo attrezzarci". Fin dalla nottata la neve è caduta abbondantemente sull'Abruzzo, sulle zone appenniniche di Marche - dove decine di comuni hanno deciso la chiusura delle scuole - e Umbria, sul Lazio orientale, sulle colline fiorentine, sull'Appennino tosco-emiliano e sulle zone interne della Sardegna.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto