INTERVISTA. Santino Caravella: "Le sorprese e le novità del mio Ridicolab show"

di MARCO MASCIOPINTO - Tolti gli abiti da ‘Precario’ a Made in Sud, e dopo la conduzione del programma “Challenge 4” su Rai 4, il noto comico pugliese Santino Caravella è in giro per la Puglia con il suo nuovo spettacolo dal titolo ‘Ridicolab Show’. Lo spettacolo dell’irriverente attore è un viaggio nella comicità italiana tra spensieratezza, ironia e quotidianità.

Per il suo nuovo show, Santino Caravella ha scelto di farsi affiancare da 11 nuove scommesse del mondo della comicità, che fanno parte dell'Associazione Culturale 'Artenativa', da cui nasce il progetto Ridicolab.

L'idea è nata insieme a Roberto Caravella (fratello dell’attore), che offre la possibilità a tutti gli attori comici emergenti di farsi conoscere dal grande pubblico. Ecco gli attori: Antonio Montuori, Matteo Del Campo, Max Traversi, Gli Inseparabili, Stelle Scadenti, Armando Maresca, Antonio Pace e Francesco Forcella. Scopriamo insieme tutte le curiosità e le novità di questo nuovo show Made in Puglia.

Cosa presenti in questo nuovo spettacolo?

Il ridicolab show è uno spettacolo di Cabaret che coinvolge 11 comici emergenti pugliesi provenienti dalla omonimo laboratorio e che vede me al timone di questa nave di matti. Il ritmo è scandito da Roberto Caravella (autore con me dello show) alla consolle per 2 ore di divertimento puro. Ma non mancheranno i miei monologhi e il coinvolgimento del pubblico. Molte aziende enogastronomiche e non hanno aderito progetto ed oltre ad essere uno show è una promozione del territorio pugliese a 360 gradi.

Come nasce il Ridicolab?

Il ridicolab nasce un'idea mia e di mio fratello (che è il mio autore) dalla esigenza di dare una possibilità a tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa avventura chiamata comicità ma che non possono lasciare il proprio paese ..basti pensare che i lab comici più importanti sono a Napoli, Roma, Milano e Torino.

Un consiglio per coloro che vogliono intraprendere la carriera di attore comico?

Di avere tanta pazienza, osservare tutto ciò che succede e frequentare un lab comico... perché no il ridicolab.

Ti rivedremo a Made in Sud?

Quest’anno non mi rivedrete a Made in Sud perchè ho deciso di realizzare molti sogni che avevo nel cassetto e che, a breve, vi svelerò.

DATE SPETTACOLI: 10 FEBBRAIO - SAN SEVERO (Ristorante Biagio). 14 FEBBRAIO MANFREDONIA (Ristorante La Conchiglia). 22 FEBBRAIO - LUCERA (Ristorante Moro 61) 25 FEBBRAIO - SAN GIOVANNI ROTONDO (Ristorante Cuciniamo) 26 FEBBRAIO - FOGGIA (Ristorante Sorsi e Morsi).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto