M5S soccorre Emiliano: “Maggioranza grande squadra? Da Roma si è perso qualche aggiornamento”

BARI - Nota congiunta degli otto consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. "’La maggioranza di centrosinistra è una grande squadra’ dichiara il presidente Emiliano. Questa volta vogliamo pensare che questa dichiarazione superficiale non sia una delle solite ‘balle sesquipedali a mezzo stampa’ del Presidente (come direbbe lui) ma che sia solo una valutazione rilasciata con un pizzico di sincera ingenuità da chi, passando la maggior parte del suo tempo a Roma o negli studi televisivi, non è aggiornato su quanto accade in Puglia.

Nella speranza di non urtare la sensibilità del presidente, dunque, proviamo ad aggiornarlo in merito agli accadimenti delle ultime settimane nel corso delle quali la ‘grande squadra della maggioranza’ si è spaccata sul nome del garante dei minori, si è spaccata sul nome del garante dei detenuti, è andata sotto con i voti in commissioni riunite IV e V a causa anche dell'assenza di diversi consiglieri PD, ha bocciato un piano di riordino con i voti anche di alcuni consiglieri di maggioranza causando, tra l'altro, le dimissioni del presidente Romano (PD).

Per quanto ci riguarda continueremo a lavorare ogni giorno con i pugliesi per i pugliesi e ci opporremo a leggi come quella che la maggioranza si è votata ieri senza accogliere alcuna proposta delle opposizioni: una legge a rischio di incostituzionalità che svende l'acqua degli agricoltori passando la gestione irrigua dai consorzi ad AqP con l’unico obiettivo forse di accrescere il valore di Acquedotto pugliese prima di privatizzarlo.

Se poi il Presidente lo ritiene opportuno possiamo inviargli di volta in volta, direttamente su twitter o tramite sms, gli aggiornamenti su quanto accade nella sua maggioranza insieme a tutte le nostre proposte di legge (finora completamente ignorate da questo Governo), le proposte emendamentive o suggerimenti correttivi in merito alle sciagurate proposte del Governo o della maggioranza al fine di evitare a lui altre figure barbine e ai pugliesi tanti problemi in più. In questo modo siamo certi che potrà aggiornarsi su quanto accade in Puglia comodamente anche da Roma o da qualsiasi altra location”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto