COPPA ITALIA. Juventus-Napoli, partita difficile per i bianconeri

di FRANCESCO LOIACONO - Questa volta la Juve dovrà vedersela in casa col Napoli nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Certamente si prospetta un duro banco di prova per i bianconeri. I partenopei mirano a riprendersi dopo l’incredibile ko interno con l’Atalanta. La squadra di Sarri è giunta ad affrontare il team di Allegri dopo un cammino convincente in questa manifestazione. Ha eliminato sempre al “San Paolo” prima lo Spezia con un 3-1 e dopo la Fiorentina. Quest’ultima è stata superata 1-0. La Juve invece ha fatto valerel’effetto trascinante del suo “Stadium”. Si è liberata dell’Atalanta, 3-2 con qualche patema d’animo. Poi è stato il Milan a cedere per 2-1. I due tecnici opteranno per qualche variazione in vista dei successivi impegni in campionato e Champions.

Nella Juve a riposo il portiere titolare Buffon, Bonucci e Alex Sandro. Napoli invece senza Hysaj squalificato, al suo posto giocherà Maggio. Niente Stadium anche per Maksimovic sostituito da Koulibaly, ZielinskyDiawara e Insigne. I bianconeri dovranno giocare con la solita tenacia evidenziata in positivo sempre allo “Stadium”. Sarà fondamentale centrare un bel successo per non avere problemi nel ritorno che si giocherà ad Aprile in trasferta. Gli elementi più temibili dei campani saranno Callejon, Insigne e Mertens famoso tridente molto positivo finora. Ma la forza della difesa e le tante individualità di rilievo danno un buon vantaggio ai bianconeri per prevalere in questa partita. Di nuovo esaurito il “teatro” del match, 40000 come sempre i supporters che sosterranno gli “Allegri boys”.

Determinante sarà la velocità per avere la meglio. Nella Juve in porta Neto. Nel reparto arretrato Barzagli, Chiellini Lichtsteiner Asamoah e Khedira. Esterni Cuadrado e Pjanic. Regista Dybala. In attacco Higuain e Mandzukic. Nel Napoli in porta Reina. In difesa Maggio, Albiol Koulibaly Ghoulam e Rog. Sulle fasce Jorginho e Hamsik. Trequartista Mertens. In avanti Callejon e Milik, quest’ultimo giocherà dall’inizio dopo un serio infortunio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto