EUROPA LEAGUE. Roma a valanga col Villareal, impresa viola col Borussia

di STELLA DIBENEDETTO - La Roma e la Fiorentina non sbagliano e nella gara d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League vincono in trasferta ipotecando il passaggio al turno successivo. Grandissima vittoria dei giallorossi che, a Villareal, vincono per 4-0 grazie ad una rete straordinaria di Ermerson e ad una tripletta di Dzeko. Impresa viola, invece, in terra tedesca. La squadra di Paulo Sousa batte il Borussia Moenchengladbach grazie ad una straordinaria rete su punizione di Bernardeschi.

Quella della Roma è stata una vittoria nel segno di Edin Dzeko. Capocannoniere in campionato, il bomber bosniaco diventa il re del gol anche in Europa. Spalletti si affida al collaudato 3-4-2-1 con Alisson titolare dietro a Manolas, Fazio e Rüdiger. Strootman e De Rossi centrali di centrocampo, Bruno Peres ed Emerson Palmieri esterni. El Shaarawy, e Nainggolan alle spalle di Dzeko. Le squadre iniziano a studiarsi, la Roma cerca di sfruttare soprattutto la corsia di sinistra dove gli spagnoli hanno qualche problema in più. La rete del vantaggio arriva alla mezz'ora quando Emerson, a sorpresa, ruba il pallone a Castillejo, si accentra e fa partire un destro a giro che non lascia scampo al portiere avversario. Nella ripresa gli spagnoli cercano di reagire acciuffando la rete del pareggio ma la Roma dilaga portando a casa una vittoria netta e schiacciante per 4-0 grazie ad una straordinaria tripletta di Edin Dzeko.

Impresa viola in casa del Borussia Moenchengladbach. Contro una delle migliori formazioni del campionato tedesco, i viola riescono a portare a casa una vittoria importante. Primo tempo nel segno dei tedeschi che vanno più volte vicino al gol. Al 43', poi, Bernardeschi s'inventa una punizione pennellata portando i suoi in vantaggio. Nella ripresa gli uomini del Borussia cercano il gol del pareggio. La pressione tedesca diventa imponente. Il Borussia riesce a pungere più volte la difesa viola che, tuttavia, regge nonostante abbia più volte rischiato di subire la rete del pareggio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto