EUROPA LEAGUE. Sconfitta per le italiane: la Roma si qualifica, la Fiorentina esce a testa bassa

di STELLA DIBENEDETTO - Serata agrodolce per il calcio italiano quella di Europa League che ha visto la Roma e la Fiorentina in campo. Entrambe sconfitte ma con un destino diverso. I giallorossi di Luciano Spalletti, nonostate la sconfitta interna per 1-0 si qualificazione agli ottavi di finale in virtù del 4-0 dell'andata conquistato sul campo del Villareal. La Fiorentina, invece, dopo l'1-0 in terra tedesca, al Franchi, si lascia travolgere dal Borussia Mönchengladbach perdendo per 4-2 e dicendo addio alla qualificazione.

Alo stadio Olimpico, Luciano Spalletti ricorre ad un robusto turnover concedendo un po' di riposo ai titolarissimi e cambiando 8/11 della squadra base. Come da pronostico, a fare la aprtita è il Villareal che cerca di ribaltare il 4-0 dell'andata. Gli spagnoli costruiscono diverse occasioni da rete neutralizzate, però, da un ottimo Alisson. Il Villareal sblocca il risultato con Borrè spaventando il popolo giallorosso. Nonostante l'assedio degli spagnoli, però, la Roma resiste portando così a casa l'ambita qualificazione.

Partita da dimenticare, invece, per la Fiorentina. La squadra di Paulo Sousa, davanti al proprio pubblico, dopo la vittoria in trasferta, si porta avanti con Kalinic e Borja Valero. La squadra viola sente di avere la qualificazione in mano ma un cal di tensione e la determinazione dei tedeschi giocano un brutto scherzo al popolo viola. I tedeschi, infatti, non solo riescono a ribaltare il risultano ma vincono per 4-2 conquistando così la qualificazione agli ottavi. La Fiorentina esce dalla competizione europa a testa bassa e tra i fischi dei propri tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto