LEGA PRO. Andria-Taranto 2-1, settima sconfitta in trasferta per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Nel derby pugliese del girone C di lega pro il Taranto ha perso per 2-1 in trasferta contro l’Andria. Gli jonici riducono un po’ il passo nella corsa verso la salvezza. Nel primo tempo i biancazzurri insidiosi. Un tiro di destro di Croce è terminato di poco a lato. Il Taranto è passato in vantaggio con Viola il quale con un tocco di sinistro ha battuto il portiere Pop. Per l’attaccante quarto gol stagionale. L’Andria ha replicato. Una conclusione di Croce è stata respinta sulla linea di porta dal portiere Maurantonio.

La squadra di Langella ha insistito. Una pennellata col destro di Rada su punizione è stata ribattuta con le mani dal numero uno dei rossoblu. Si è fatto notare Onescu, ma il suo tentativo non ha inquadrato la porta dei rossoblu. Una bella inzuccata di Cianci è stata intercettata in corner da Maurantonio. Il Taranto in contropiede. Un pallonetto di destro di Viola ha sfiorato il palo. L’Andria ha pareggiato con Tito che di sinistro ha mandato il pallone in rete. La squadra di Prosperi rapidissima. Un tentativo di Som non ha avuto fortuna. I biancazzurri propositivi. Tartaglia tutto solo in area ha calciato di un niente lontano dalla porta.

Nel secondo tempo il Taranto ha cercato di velocizzare il suo gioco. Una botta di destro da trenta metri di De Giorgi non ha avuto esito positivo. Per i biancazzurri Croce è stato neutralizzato dal difensore Altobello. Il team di Langella ha spinto sull’acceleratore. Un destro di Onescu ha esaltato le qualità di Maurantonio. Un colpo di testa di Mancino non è entrato in rete poiché l’estremo difensore degli jonici lo ha impedito in tuffo. Una girata in torsione di Croce ha lambito il palo. L’Andria ha ribaltato il risultato. Aya con un tiro di destro da breve distanza ha sorpreso Maurantonio.

Settima sconfitta stagionale in trasferta per il Taranto. Gli jonici sono terzultimi a 21 punti in zona play out. E’ rientrato in squadra nella ripresa l’attaccante Potenza dopo un lungo periodo di assenza per infortunio. Niente di grave per la squadra di Prosperi che può riprendersi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto