LEGA PRO. Taranto-Foggia, derby pugliese importante per promozione e salvezza

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto giocherà in casa contro il Foggia. La gara andrà in scena sabato alle 14,30. Per gli jonici si prospetta una partita molto difficile. I dauni dopo la vittoria per 3-0 in casa col Messina vorranno espugnare lo “Jacovone” per mantenere il primo posto in classifica nella corsa verso la promozione in B. Sarà un derby pugliese davvero molto importante e ricco di pathos ed agonismo. La squadra della città dei due mari dovrà evitare di concedere delle opportunità da rete ad Agnelli, Deli ChiricòSainzMazaRubin e Mazzeo. Quest’ultimo ha realizzato 10 reti nel girone C di lega pro.

La solitaria capolista è in un notevole momento di forma e risultati. Ha totalizzato 4 successi consecutivi in altrettante gare. Gli altri tre sono stati il 3-0 allo “Zaccheria” sul Siracusa, 3-1 a Vibo Valentia e 5-1 davanti ai propri tifosi sulla Virtus Francavilla Fontana. Inoltre il Foggia ha incassato solo 2 gol nelle ultime quattro partite. Il Taranto dopo la sconfitta per 2-1 ad Andria ha esonerato i tecnici Pantaleo De Gennaro e Fabio Prosperi. I due sono dovuti andare via per la notevole crisi di risultati che ha portato i rossoblu al terzultimo posto in zona play out. Al loro posto la presidentessa Elisabetta Zelatore ha scelto Salvatore Ciullo che la scorsa stagione era alla Juve Stabia in lega pro. Questa svolta dovrebbe portare motivazioni aggiuntive ai calciatori. I rossoblu non hanno alternative ai tre punti per risalire presto in classifica. E’ stato reintegrato in rosa Giuseppe Pirrone messo da parte da De Gennaro e Prosperi. Il suo apporto potrebbe essere decisivo per riprendersi.

Gli jonici dovranno evitare di concedersi distrazioni in fase di copertura e imporre il loro gioco per farcela. Nel Taranto in porta Maurantonio. Nel reparto arretrato Altobello, Pambianchi Magri De Giorgi e Maiorano. Sulle fasce Guadalupi e Som. Regista Pirrone. In attacco Viola e Magnaghi. Nel Foggia tra i pali Guarna. In difesa Loiacono, Coletti Martinelli Rubin e Agnelli. Esterni Agazzi e Deli. Trequartista Chiricò. In avanti Mazzeo e lo spagnolo SainzMaza. Si prevedono almeno 3000 spettatori. Gli jonici vogliono fare gioire i tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto