Paura al Louvre, militare spara ad aggressore. "E' attacco terroristico" VIDEO

PARIGI - Attimi di paura stamani nei pressi del museo del Louvre, a Parigi, dove un militare ha aperto il fuoco dove un uomo armato di coltello avrebbe tentato di aggredirlo. Lo scrive la stampa francese online. L'aggressore è Abdallah E-H., egiziano di 29 anni, arrivato in Francia con un volo da Dubai.

Il militare di guardia ha sparato contro un uomo che avrebbe tentato di aggredirlo, e secondo alcune fonti avrebbe avuto con sé una valigia. Il ministero dell'Interno francese ha diramato un avviso chiedendo di agevolare l'accesso nell'area alle forze di sicurezza.

Quello di questa mattina a Parigi è "apparentemente" un "attacco di carattere terroristico", ha detto il premier francese, Bernard Cazeneuve.

In seguito all'aggressione il quartiere del Louvre è stato completamente transennato, il museo resta chiuso, così come il vicino Palais Royal. L'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi del Carrousel du Louvre, nel corridoio delle boutique, attorno alle 10.

L'uomo - secondo del portavoce del sindacato SGP di polizia, intervistato da BFM-TV - aveva provato ad entrare nel corridoio delle boutique del Carrousel du Louvre con una valigia. Fermato dalla sicurezza ha insistito per entrare, il militare si è avvicinato e l'uomo ha tentato di aggredirlo con un coltello.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto