Segreteria Pd, M5s: "Emiliano ha tradito la Puglia, si dimetta subito"

BARI - “Emiliano, candidandosi alla guida del PD, ha tradito la Puglia e il suo mandato. Si dimetta subito da presidente della Regione. La Puglia ha bisogno e merita una vera possibilità, una terra meravigliosa che attende solo di essere governata da persone che la amino sinceramente e si dedichino anima e corpo a lei senza pensare unicamente alle proprie ambizioni personali”. Questo il commento dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Puglia in seguito all’annuncio da parte del presidente Emiliano, di candidarsi alla segreteria nazionale del PD.

Un annuncio che arriva nonostante le numerose rassicurazioni e promesse di questi mesi da parte del Presidente che una volta ancora, come accade dal 2009, ha smentito se stesso guadagnandosi il ruolo di protagonista della webserie satirica “Emiliano lo sparaballe più veloce di Puglia” che questa mattina i cinquestelle hanno lanciato sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo all’indirizzo: bit.ly/EmilianoWebserie.

“Che ne è stato - incalzano i cinquestelle - delle sue dichiarazioni: "non mi candiderò mai alla segreteria del PD", "non si può fare neanche il sindaco di una piccola città continuando ad essere capo politico di un partito"!? Emiliano ha tradito i pugliesi e lo ha fatto per l'ennesima volta, con lo stesso identico copione che recita a memoria da anni. Una bugia anche nelle migliori storie d'amore può capitare, ma quando le balle non si contano più vuol dire che l'amore per la tua terra è finito da un pezzo o non c'è mai stato... se poi tradisci alla vigilia di San Valentino non c'è storia”.

“Come farà - concludono gli otto consiglieri del Movimento 5 Stelle Puglia - Emiliano a condurre una campagna elettorale occupandosi al tempo stesso dei problemi della sanità pugliese, della Xylella, dell'acqua pubblica, dell'emergenza rifiuti, dei disoccupati, di famiglie che non arrivano alla fine del mese? E se venisse eletto non ne parliamo…chi si occuperebbe dei pugliesi?” /comunicato

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto