BASKET. Torino-Enel Brindisi 90-88, pugliesi fuori dai play off scudetto

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso 90-88 fuori casa contro il Torino. Sconfitta immeritata per la squadra di Sacchetti che ha giocato una buona partita. Nel primo quarto in vantaggio i pugliesi 11-6 con Moore. Grande tripla di Scott. Di nuovo in evidenza Moore, 17-9 Enel. Ma Torino ha retto bene con Wilson. Però Brindisi con Donzelli e Agbelese si è aggiudicata questa fase della gara per 23-20.

Secondo quarto. La squadra di Sacchetti sul 31-25 per merito di Carter. Poeta ha riequilibrato, con lui i piemontesi a 31-31. Imprendibili nell’Enel Brindisi M’BayeAgbelese e Scott. I pugliesi si sono imposti anche stavolta per 44-43.

Terzo quarto. M’Baye e Donzelli hanno portato i biancazzurri di Sacchetti prima a +10, 58-48 e dopo sul 63-50. La Fiat Torino è restata in partita con Wilson e Poeta. L’Enel ha trionfato di nuovo per 68-64.

Quarto e ultimo quarto. La squadra di Vitucci avanti sul 73-70 con Poeta e Alibegovic. Nel Brindisi è rientrato l’americano Kris Joseph dopo una lunga assenza per dei fastidi muscolari. Si è fatto notare con una tripla M’Baye. Grande equilibrio con Donzelli e Scott per i pugliesi. Mazzola e Wilson infallibili per Torino, situazione in parità 83-83. Di nuovo Mazzola preciso, 86-83 per i cestisti di Vitucci. Errore dell’americano Goss per Brindisi. Grande canestro di Wright dei piemontesi. Si è rifatto Goss, 88-86 Enel. Washington ha segnato un tiro libero su due per Torino. Bene Goss. Wright ha realizzato da sotto le plance. Goss purtroppo ha centrato solo il ferro nel tentativo di effettuare una bomba da tre punti. Il Torino ha vinto in questo modo il quarto e l’intera partita per 90-88. Una grande delusione per l’Enel che ora è dodicesima a 18 punti e fuori dalla zona play off scudetto. Si è infortunato Scott nel Brindisi, si teme uno stiramento.

Per i pugliesi 21 punti per Scott, M’Baye 19 Goss 11 Agbelese e Moore 10. Nel prossimo turno l’Enel affronterà in casa il Cremona che ha perso per 91-82 sul proprio parquet contro il Venezia. I lombardi vorranno rifarsi per scollarsi dal penultimo posto. I loro punti di forza sono Harris, Odom e Turner. L’Enel Brindisi non può permettersi un nuovo passo falso. Stavolta deve vincere per risalire subito in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto