Calendario definito per il Campionato italiano ACI Karting 2017. Si parte da Lonato del Garda

di ROBERTO BERLOCO - Ormai partito il conto alla rovescia per il Campionato nazionale che l’Automobile Club d’Italia dedica alla formula base dell’automobilismo agonistico.

Sarà Lonato del Garda, nel bresciano, ad ospitare l’appuntamento d’ingresso, con inizio fissato al 29 d’Aprile e séguito nelle ventiquattrore appresso fino al Primo di Maggio, per i piloti di kart da competizione provenienti da tutta la penisola.

Seconda fase distribuita nelle date del 26, 27 e 28 di Maggio presso il “Circuito Internazionale di Napoli” a Sarno, in provincia di Salerno. Si proseguirà dal 2 al 4 di Giugno ancora in terra campana, con i semafori accesi del percorso del Sele, a Battipaglia.

Il quarto momento, spalmato nell’arco temporale estivo compreso tra il 14 e il 16 di Luglio, sarà appannaggio della pista “Karting Raceway” di Adria, in Veneto, mentre l’ultimo atto si consumerà sull’asfalto senese di Castelnuovo Berardenga, durante i primi tre giorni di Settembre.

Ammesse, in ognuna delle cinque tappe, quasi tutte le categorie ufficializzate dal regolamento in vigore per questa nuova stagione sportiva: “KZ2”, “60 Mini”, “OK”, “ACI Kart”, “OK Junior” e “ACI Kart Junior”.

A queste s’affiancheranno in turnazione la “KZ3” (ex 125 Prodriver) e la “KZ4” (ex 125 Club), vale a dire, rispettivamente, la prima nelle giornate di Sarno e d’Adria, mentre la seconda in quelle di Lonato del Garda e di Battipaglia. Solo nell’occasione della finale toscana, invece, saranno presenti entrambe.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto