LEGA PRO. Monopoli-Virtus Francavilla Fontana 1-1, quinto pareggio in casa per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Nel derby pugliese del girone C di lega pro il Monopoli ha pareggiato per 1-1 in casa contro la Virtus Francavilla Fontana. I biancoverdi frenano leggermente in chiave salvezza. Nel primo tempo il Monopoli propositivo. Una botta di destro di Pinto su punizione è terminata di poco fuori. La squadra di Zanin ha insistito. Una rovesciata di Ferrara ha sfiorato il palo. I biancazzurri in contropiede. Una conclusione di Alessandro è stata deviata in angolo dal difensore Ferrara. Il Francavilla Fontana ha sbagliato un rigore concesso per un fallo di Esposito su Idda. Alessandro infatti si è fatto parare il tiro dal portiere Furlan. Il Monopoli in contropiede. Un colpo di testa di Esposito non ha inquadrato la porta. Una inzuccata di Montini ha mancato di un niente il bersaglio. Carissoni al volo ha sfiorato la traversa. I biancazzurri arrembanti. Alessandro in acrobazia, sfera alta.

Nel secondo tempo il Monopoli è passato in vantaggio con Montini il quale di testa ha sorpreso il portiere Albertazzi. Per l’attaccante dodicesimo gol stagionale. Il Francavilla Fontana ha pareggiato per merito di Albertini che con un tiro di destro in diagonale ha superato Furlan. I biancazzurri hanno insistito. Una punizione di Vetrugno è stata intercettata in corner dal difensore Mercadante. Nel Monopoli è entrato Genchi al posto di Nadarevic. L’attaccante si è subito fatto notare, ma il difensore Idda ha neutralizzato. Nei biancoverdi si è infortunato Montini,al suo posto è subentrato Vuthaj. Un sinistro di Gatto è finito non lontano dalla porta. Una girata al volo di Genchi ha visto l’ottima opposizione di Albertazzi. I biancoverdi sono rimasti in dieci. E’ stato espulso Pinto per proteste.

Secondo pareggio consecutivo del Monopoli dopo l’1-1 a Catanzaro. Valida la prestazione di Genchi, rapido e concreto in area di rigore. Carissoni ha marcato con sicurezza l’attaccante Ayina. I biancoverdi hanno eccellenti probabilità di centrare la meritata permanenza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto