PALLANUOTO. Waterpolo Bari- Telimar Palermo 11-10

(Foto: Facebook)
di NICOLA ZUCCARO - Sfida vietata ai deboli di cuore quella che ha opposto allo Stadio del Nuoto di Bari, nel pomeriggio di sabato 4 marzo, i locali della Waterpolo alla Telimar Palermo nell'incontro valido per la dodicesima giornata del Campionato nazionale di A/2 e vinto dagli uomini di Risola per 11-10.

Dopo il primo quarto conclusosi sul 3-2, le previsioni della vigilia, quanto ad una gara insidiosa per i baresi, hanno trovato puntuale riscontro, coi siciliani che hanno chiuso la seconda frazione di gioco in vantaggio per 2-1.

Al cambio di campo, il confronto entra nella sua fase più calda che registra il ritorno del padroni di casa, che pur soffrendo le insidie della Telimar, chiudono il terzo quarto sul parziale di 4-2. Identica la trama di gioco negli ultimi 8 minuti di una partita nel corso della quale il pubblico di casa non ha mancato nel far sentire il proprio sostegno alla compagine biancorossa. Essa, pur andando nuovamente sotto per il parziale 3-4, è riuscita a far suo il match e a preparare con maggior serenità la trasferta di Frosinone, in programma sabato 11 marzo 2017.