San Severo, spari contro mezzi polizia. Emiliano, "situazione delicata"

SAN SEVERO - Torna la paura in Capitanata. Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati esplosi la notte scorsa contro automezzi della polizia del Reparto mobile che da alcuni giorni sono in città per un controllo rafforzato del territorio disposto in seguito a numerosi episodi di criminalità verificatisi negli ultimi tempi. I colpi hanno raggiunto e danneggiato in tre punti un furgone che parcheggiato dinanzi ad una albergo dove è ospitato il personale di polizia inviato da altre città e che si trova vicino alla stazione ferroviaria. 

Non appena ha appreso la notizia, il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, ha subito sentito il questore di Foggia, Piernicola Silvis al quale ha espresso "la più totale e convinta solidarietà dell'Amministrazione Comunale".

Ritrovata intanto questa mattina, abbandonata nell'abitato di San Severo, l'automobile utilizzata dalla persona che ha sparato i colpi. Si tratta di una utilitaria di vecchio tipo che è risultata essere stata rubata qualche giorno fa.

Sul grave episodio accaduto stanotte a San Severo (Fg), quando sono stati esplosi dei proiettili all'indirizzo di una vettura della Polizia, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano così commenta: "Ho lavorato tanti anni gomito a gomito con Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza e so bene che episodi di questo tipo non spostano di una virgola l'impegno, lo spirito di servizio, la professionalità ed anche i sacrifici che le donne e gli uomini delle forze di polizia profondono ogni giorno. È altrettanto evidente che la provincia di Foggia sia un territorio molto delicato, con una presenza mafiosa e criminale che preoccupa tutti e che quindi necessita di una attenzione maggiore ed immediata da parte del Governo. Su questi temi, al di là di qualcuno che biecamente prova a gettare benzina sul fuoco, la cittadinanza, le amministrazioni locali ed il mondo politico pugliese sono uniti. Al Questore di Foggia Piernicola Silvis, alle donne e gli uomini della Polizia di Stato impegnati su quel territorio va tutto il mio incoraggiamento ed il mio ringraziamento per quanto fanno quotidianamente”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto