SERIE A. Udinese-Juventus, match ostico per i bianconeri

di FRANCESCO LOIACONO - La Juve affronterà in trasferta l’Udinese. Il match è in programma oggi alle 15. Per la squadra di Allegri si prospetta una partita ad alto tasso di difficoltà. I friulani dopo l’1-0 subito a Roma contro la Lazio saranno determinati a centrare i tre punti per fare un passo in avanti importante nella corsa verso la salvezza. Però il tecnico Del Neri dovrà schierare una squadra rimaneggiata. Non saranno disponibili gli infortunati Faraoni, Evangelista e Gnoukouri. Inoltre l’attaccante francese Thereau acciaccato andrà in panchina per essere eventualmente utilizzato solo a gara in corsa.

I bianconeri di Allegri saranno decisi ad imporsi al “Friuli” per allungare ulteriormente sulla Roma sconfitta 2-1 in casa dal Napoli ed effettuare un colpo esterno fondamentale in chiave scudetto. Allegri non potrà schierare Sturaro che ha problemi ad un ginocchio. I piemontesi hanno cinque diffidati. Bonucci, ChielliniCuadradoRincon e Rugani i quali devono evitare il giallo per non saltare Juve-Milan del 10 marzo.Higuain desidera realizzare il ventesimo gol in serie A per confermarsi capocannoniere di questo campionato. Tre saranno gli ex della gara. L’allenatore dell’Udinese Del Neri. Gli esterni Cuadrado e Asamoah della Juve. Questi due andranno a sedersi a fianco di Allegri e potrebbero entrare nel secondo tempo.

Nelle ultime tre partite interne i friulani hanno totalizzato tre punti. Vincendo 2-1 sul Milan. Perdendo 1-0 con la Roma e 2-1 ad opera del Sassuolo. Per la Juve sarà determinante giocare in velocità per esaltare le notevoli qualità tecniche dei suoi calciatori. Decisivo sarà concretizzare al massimo le occasioni da rete.

Nella Juve in porta Buffon. Nel reparto arretrato Dani Alves, Bonucci Rugani Alex Sandro e Khedira. Esterni Marchisio e Pjaca. Regista Dybala. In attacco Higuain e Mandzukic. Nell’Udinese tra i paliKarnezis. In difesa Widmer, Danilo Felipe Samir e Badu. Sulle fasce Hallfredsson e Fofana. Trequartista Matos. In avanti Zapata e De Paul. Previsti 25000 spettatori.