TENNIS. A Miami vince Fognini, eliminati Seppi Lorenzi e la Vinci

di FRANCESCO LOIACONO - Al torneo di tennis di Miami in Florida tra gli uomini Fabio Fognini ha vinto in tre set contro il portoghese Sousa e si è qualificato per il terzo turno. Nel primo set in avanti 2-0 il ligure. L’avversario ha ribaltato 3-2. Ma Fabio si è fatto valere bene in campo con passanti incrociati e top spin riuscendo ad impattare sul 3-3. Grande equilibrio. Necessario il tie-break dove Fognini si è imposto 7-6.

Nel secondo set 2-0 per il portoghese. L’azzurro con potenti aces e serve and volley sul 2-2. Ma purtroppo Sousa non ha più sbagliato e si è aggiudicato questo set per 6-2. Terzo set. L’avversario sul 3-0. Fabio ha esibito precisi colpi da fondo campo e notevoli dritti e rovesci, 3-3. L’italiano ha dato sfoggio della sua classe con veloci inserimenti vicino la rete ed ha vinto set e match 6-3. Dovrà vedersela contro il francese Chardy che ha eliminato a sorpresa il croato Cilic. Ha buone possibilità di farcela.

Andreas Seppi ha perso in due set contro il lussemburghese Gilles Muller ed è stato eliminato nel secondo turno. Nel primo set grande equilibrio, 5-0 per l’altoatesino. Ma il numero 24 del tabellone di Miami ha raggiunto il 5-5. Necessario il tie-break, vinto per 7-6 da Muller. Secondo set. Entrambi hanno sbagliato davvero poco, 4-0 per il lussemburghese. Ma Andreas con precisi passanti ha presto impattato, 4-4. Inevitabile una ulteriore coda e di nuovo il tie-break. Muller ha vinto il set e tutto l’incontro per 7-6 approdando così al terzo turno.

Eliminato pure Paolo Lorenzi che ha perso in tre set per 6-4 3-6 6-2 contro il francese Adrian Mannarino nel secondo turno. Tra le donne la pugliese Roberta Vinci ha perso in due set contro l’americana Taylor Townsend ed è stata eliminata al secondo turno. Nel primo set in vantaggio per 3-0 la tarantina. Però la sua ventenne avversaria ha raggiunto il 3-3. Roberta ha giocato con determinazione ma non è bastato. La Townsend ha vinto 6-3. Nel secondo set 2-0 per l’americana. L’italiana con delle stupende demi volee e dei notevolissimi colpi da sotto rete ha pareggiato. Purtroppo però la Townsend non ha sbagliato più niente vincendo 6-3 set e l’intero incontro. Una delusione per la Vinci.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto