Valanga a Courmayeur, 3 morti e diversi feriti

Si fa di ora in ora più drammatico il bilancio della valanga caduta in un canalone in Val Veny, nella zona del Plan de la Gabba (Courmayeur). Le vittime accertate al momento sono tre. Lo ha comunicato la Guardia di finanza di Entreves. Secondo quanto si è appreso, tutti gli sciatori coinvolti sono stranieri.

In totale le persone coinvolte nella valanga sono 18, di nazionalità italiana, belga e tedesca. I feriti sono un altoatesino, una torinese, due belgi e uno ancora non identificato che si trova in rianimazione ed è in condizioni disperate.

In salvo i due scialpinisti coinvolti nella seconda valanga staccatasi nel primo pomeriggio di oggi, al colle San Carlo, tra Morgex e La Thuile. Le guide del soccorso alpino valdostano li hanno individuati e hanno appurato che stanno bene e che non ci sono altre persone nella zona.

Il dramma si è consumato nel canale dello Spagnolo dove si pratica il fuoripista nella zona del Plan de la Gabba/La Visaille. Una ventina le persone coinvolte nella valanga. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso. In corso le operazioni di ricerca da parte di Soccorso alpino valdostano e Guardia di Finanza di Entreves.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto