BASKET. Sassari-Enel Brindisi 79-78, sconfitta immeritata per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso per 79-78 a Sassari. Una sconfitta immeritata per i pugliesi. Nel primo quarto i sardi sul 5-0 con una bomba da tre punti di De Vecchi ed un colpo da sotto le plance di Lydeka. Ma la squadra di Sacchetti è rimasta in gara con Moore. Bell ha portato Sassari sull’11-9. Brindisi ha ribaltato, 16-13 per merito di Carter e Goss. Ma Sassari si è aggiudicata questa fase di gara per 20-18.

Secondo quarto. Moore ha portato in avanti l’Enel sul 26-24. Però Stipcevic ha consentito a Sassari un 30-28 a favore. I pugliesi sono rimasti a galla con Scott. La squadra di Pasquini ha trionfato pure stavolta per 35-34.

Terzo quarto. Moore imprendibile, 40-38 Enel. Lawal ha fatto la differenza in positivo, Sassari sul 50-40. Eccellente tripla di Moore per i biancazzurri pugliesi. Una illusione purtroppo. I sardi si sono imposti per 66-49. Quarto e ultimo quarto. Goss con una bomba da tre punti ha tenuto in corsa Brindisi. Moore, bellissima e precisa tripla, 71-70 Enel. Grande schiacciata di Scott per i pugliesi. La differenza la fanno i tiri liberi. Lacey ne ha realizzati due per Sassari. M’Baye li ha incredibilmente sbagliati per l’Enel. Carter preciso dalla lunetta invece per i pugliesi. Lacey incontenibile per Sassari che ha vinto questo tempo e l’intera partita per 79-78.

L’Enel è ottava in classifica a 24 punti in zona play off scudetto. Per Brindisi 29 punti di Moore, 17 Goss, 12 per Scott e Carter. Poco incisivi M’Baye, solo 4 punti e Samuels, un punto. Nel prossimo turno i brindisini giocheranno in casa contro il Pesaro. I marchigiani dopo il ko interno con Cremona per 73-63 cercheranno un colpo in Puglia per abbandonare l’ultimo posto. Loro punti di forza sono Clarke e Jones. L’Enel Brindisi vuole tornare al successo per risalire verso l’alta classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto