LEGA PRO. Lecce-Juve Stabia 3-2, 11ma vittoria in casa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto per 3-2 in casa contro la Juve Stabia. Tre punti d’oro per i salentini. Si confermano al secondo posto a quota 68 nella corsa verso la promozione in B. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Costa Ferreira è stato respinto dal portiere Russo. Ci ha provato Doumbia ma il difensore Cancellotti ha deviato in angolo. Il francese di nuovo ha concluso, la palla ha sfiorato il palo. Il Lecce è passato in vantaggio con Marconi il quale con un tiro di destro da pochi metri ha sorpreso Russo. Per l’attaccante quarto gol nel girone C di lega pro. Si è fatto notare Costa Ferreira, sfera di un niente a lato. La Juve Stabia ha pareggiato per merito di Paponi che di testa ha battuto il portiere Perucchini. Ma la squadra di Padalino si è riportata in avanti grazie a Tsonev, velocissimo di sinistro a superare Russo. Per l’esterno di centrocampo bulgaro quarta rete stagionale.

Nel secondo tempo i campani in contropiede. Giron è stato anticipato in corner dallo stopper Drudi. Un tiro a rientrare di Cancellotti non ha inquadrato la porta. Un tentativo di Giron è stato intercettato in angolo da Perucchini. Una inzuccata di Kanoutè ha visto la valida opposizione del numero uno dei pugliesi. Nel Lecce il tecnico Padalino ha fatto entrare in campo Lepore al posto di Marconi e Caturano in luogo di Pacilli. Un colpo col destro di Lepore è finito di un soffio fuori. I salentini hanno realizzato il terzo gol con Caturano che di piatto sinistro ha infilato Russo. Per la punta diciassettimo gol in questo campionato. La squadra di Carboni sfortunata. Paponi di testa ha centrato il palo. La Juve Stabia ha segnato con Cutolo che di destro su punizione ha mandato il pallone in rete. Undicesimo successo in casa per il Lecce.

Nel prossimo turno i salentini giocheranno al “Via del Mare” contro il Taranto. Sarà un derby pugliese interessante. Gli jonici vorranno imporsi dopo il ko interno per 1-0 in casa con la Reggina. Questo per abbandonare la zona play out. Ma i giallorossi devono vincere per non perdere troppo i contatti con la solitaria capolista Foggia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto