SERIE A. Roma-Empoli 2-0: vittoria e Dzeko nella storia giallorossa

di STELLA DIBENEDETTO - In attesa del big match di questa sera, Napoli-Juventus, la Roma non sbaglia. I giallorossi battono 2-0 l'Empoli grazie ad una doppietta di Edin Dzeko portandosi a più cinque sul Napoli e a meno cinque dalla Juventus. Eroe della serata è stato il bomber bosniaco che, con la doppietta segnata ai toscani raggiunge quota 33 gol in stagione segnando il record assoluto in giallorosso e superando gente come superati Totti, Manfredini e Volk.

Nonostante il derby contro la Lazio, in programma martedì e valido per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, Luciano Spalletti dimentica il turn-over mandando in campo la miglior formazione possibile. A partire meglio, però, è l'Empoli che crea subito problemi alla retroguardia giallorossa. Al 12', però, è la Roma a trovare la rete del vantaggio con Dzeko che, con un colpo sporco con il ginocchio su angolo di Paredes batte Skorupski. Nonostante il vantaggio, però, i giallorossi non alzano il ritmo. L'Empoli ne approfitta prendendo in mano le redini del gioco ma sbagliando il colpo finale.

Nella ripresa, dopo appena due minuti, l'Empoli ha subito l'occasione di pareggiare ma Szczesny devia in angolo sul tocco d'esterno di Marilungo. E' la scossa di cui aveva bisogno la Roma per reagire. I giallorossi decidono che è arrivato il momento di chiudere il match e il gol del 2-0 arriva all'11': cross di destro di Mario Rui, Salah rimette al centro di prima intenzione e Dzeko di destro batte il portiere avversario. L'empoli prova così a riaprire il match ma la Roma regge e porta a casa tre punti importantissimi. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto