BASKET. Venezia-Enel Brindisi 86-65, i pugliesi non si qualificano per i play off

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’ultima giornata di ritorno del campionato di A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso per 86-65 fuori casa contro il Venezia. Sconfitta purtroppo determinante per i pugliesi. Non sono riusciti a qualificarsi per i play off scudetto.

Primo quarto. In vantaggio i veneti 10-6 con Peric. Moore ha impattato per l’Enel sul 20-20. Ma Batista si è messo in evidenza in positivo per la squadra di De Raffaele. Brindisi si è aggiudicata questa frazione di gara per 23-22.

Secondo quarto. Una bomba da 3 punti di Joseph ha portato il team allenato da Sacchetti in avanti per 30-28. Peric imprendibile e Venezia sul 33-32 a suo favore. Goss ha permesso all’Enel di restare in corsa. Però Viggiano ha replicato per i veneti che stavolta si sono imposti per 43-36.

Terzo quarto. Una tegola per l’Enel, si è infortunato Moore alla spalla. Ne ha approfittato Venezia per allungare sul 47-40. Peric di nuovo gran protagonista, 55-47 per il roster di De Raffaele. Grande tripla di Filloy. Venezia ha trionfato per 64-52.

Quarto e ultimo quarto. I veneti micidiali con Hagins, hanno aumentato il divario a +14, sul 70-56. I pugliesi sono rimasti a galla per merito di Carter e M’Baye. Notevole schiacciata del veneto Viggiano, 84-62. Il Venezia ha vinto questo quarto e l’intera partita per 86-65. Una delusione per i tanti tifosi che hanno seguito i pugliesi a Venezia.

La squadra biancazzurra in questo torneo ha sbagliato spesso in trasferta. Peccato perché l’obiettivo degli spareggi era davvero alla portata del team di Meo Sacchetti. Migliori in campo per Brindisi Carter con 20 punti, Goss 14 M’Baye 12 e Scott 8. Poco incisivo Samuels con 4. Al “Pala Taliercio” erano presenti 3000 spettatori di cui circa 400 provenienti da Brindisi.

La società pugliese cercherà di allestire una squadra molto competitiva per tentare di qualificarsi ai play off scudetto nella prossima stagione da ottobre 2017 in poi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto