LEGA PRO. Monopoli-Akragas, presentazione del match

di FRANCESCO LOIACONO - Questa volta il Monopoli dovrà vedersela in casa contro l’Akragas. La partita è in programma domenica alle 17,30. Per i biancoverdi si prospetta una gara non semplice. I siciliani dopo il ko interno per 3-1 con la Juve Stabia cercheranno di imporsi al “Veneziani” per evitare i play out. I pugliesi non dovranno concedere notevoli palle gol in particolare a Coppola, Longo SepeSicurella Cocuzza e Salvemini. Quest’ultimo è andato a segno 4 volte in questo campionato. L’Akragas nelle ultime tre gare in trasferta ha raggranellato 2 punti. Pareggiando 0-0 a Melfi e 1-1 a Messina. Perdendo 1-0 a Cosenza. Il tecnico Di Napoli dovrà rinunciare a Palmiero squalificato e Klaric infortunato.

Il Monopoli dopo il pareggio per 1-1 a Matera deve assolutamente vincere per riuscire a ottenere la salvezza. Montini è determinato a realizzare il quattordicesimo gol nel girone C di lega pro. Nella gara di andata in Sicilia i biancoverdi si imposero per 2-1. Le reti dei pugliesi furono realizzate da Gatto nel primo tempo e De Vito nella ripresa. La squadra di Zanin nelle ultime tre gare interne ha totalizzato 4 punti. Vincendo 3-0 sul Catania. Pareggiando 1-1 col Melfi. Perdendo 6-2 contro il Cosenza. Sarà necessario più che mai l’apporto dei tifosi. E’ l’ultima gara di questo torneo. Non ci sono alternative al successo per evitare gli spareggi per non retrocedere in serie D. I biancoverdi non dovranno farsi prendere dalla frenesia di sbloccare subito la partita. Sarà determinante creare notevoli occasioni da rete per sorprendere i siciliani.

Nel Monopoli in porta Furlan. Nel reparto arretrato Carissoni, Esposito Bacchetti Mercadante e Ricucci. Esterni Nicolini e Gatto. Regista Pinto. In attacco Montini e Genchi. Nell’Akragas tra i pali Pane. In difesa Thiago, Riggio Russo Coppola e Minacori. Sulle fasce Longo e Sepe. Trequartista Cocuzza. In avanti Salvemini e Sicurella. Al “Veneziani” si prevedono almeno 2000 spettatori, 80 arriveranno da Agrigento.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto