'Myrízon. Storie del Santo Nicola', cd musicale dedicato al Santo patrono di Bari

BARI - Domani, mercoledì 3 maggio, alle ore 12.15, nella sala giunta a Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Myrízon. Storie del Santo Nicola”, il cd musicale per tenore, pianoforte e voce narrante commissionato dalla Basilica di San Nicola di Bari e prodotto da Digressione Music.

Alla presentazione dell’iniziativa interverranno l’assessore alle Culture Silvio Maselli, il priore della Basilica di San Nicola padre Ciro Capotosto, il pianista Vincenzo Cicchelli, il tenore Sebastiano Giotta, l’attore Antonio Minelli e l’autrice dei testi Stefania Gianfrancesco.

Ideato da Vincenzo Cicchelli, Myrízon. Storie del Santo Nicola racconta la vita e i miracoli di San Nicola di Myra. I brani, o frammenti di brani, sono stati scelti da opere diverse dedicate al Santo e le trenta tracce costruiscono un percorso suggestivo fatto di musica di compositori di area barese, del passato e viventi, che si alterna alla recitazione dei testi originali di Stefania Gianfrancesco. Un intreccio denso di fede, storia e mito che ricompone un’unica rinnovata immagine del Santo patrono di Bari. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto