SERIE B. Bari-Ascoli 0-1, quarto ko in casa per i biancorossi

di FRANCESCO LOIACONO - L’Ascoli vince 1-0 a Bari. Decisivo un gol realizzato nel primo tempo da Bianchi velocissimo con un tiro di destro da pochi metri a sorprendere il portiere Micai. I biancorossi non hanno più speranze di qualificarsi per i play off. I marchigiani si salvano matematicamente con una giornata di anticipo. Prima fase di gara. Galano è stato anticipato all’ultimo momento dal portiere Lanni. L’Ascoli in contropiede. Una botta col destro di Cacia è finita di poco fuori. L’attaccante ci ha riprovato, bravo Micai ad opporsi con le mani. Una pennellata col sinistro di Galano su punizione ha sfiorato la traversa. Un diagonale di sinistro di Yeblì, schierato dall’inizio da Colantuono dopo l’esordio ad Avellino ha lambito il palo. Un tentativo di Romizi non ha avuto fortuna.

Nella ripresa ha debuttato tra i galletti il giovane Coratella subentrato a Salzano. Una inzuccata di Daprelà non ha inquadrato la porta di Lanni. Colantuono ha inserito in campo Basha in luogo di Yeblì e Romanazzo al posto di Parigini. Anche per il giovane centrocampista della primavera è stato l’esordio in serie B. I marchigiani vicini al raddoppio. Un sinistro di Mengoni su calcio piazzato è finito di un niente a lato. I pugliesi ad un passo dal pareggio. Un colpo di testa perentorio del greco Moras è terminato di pochi centimetri alto. Micai con prontezza ha negato il gol ad Orsolini. Annullata una rete a Moras per un fallo di Daprelà su Mogos.

Grande delusione per i 13000 tifosi del Bari presenti al “San Nicola”. Hanno fischiato e contestato la squadra a fine gara. Gioia immensa per i 450 sostenitori ascolani. Solo un punto nelle ultime tre partite in casa per i biancorossi. Quarto ko interno stagionale della squadra di Colantuono.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto