SUPERCOPPA LEGA PRO. Foggia-Cremonese 3-1, netta vittoria dei pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Nella seconda gara di Supercoppa di Lega Pro tra le neo promosse in B il Foggia ha vinto per 3-1 in casa contro la Cremonese. Buona partita della squadra pugliese. Nel primo tempo i lombardi insidiosi. Un tiro di Cavion è finito di poco fuori. I dauni hanno replicato. Un colpo col destro di Sarno è terminato alto. Si è fatto notare Mazzeo, bravo il portiere Ravaglia a deviare in angolo. La Cremonese in contropiede. Una conclusione di Maiorino ha sfiorato il palo.

Nel secondo tempo i grigiorossi lombardi sono passati in vantaggio con Brighenti di destro. Il Foggia ha pareggiato per merito di Mazzeo su rigore concesso per un fallo di Ravaglia su Di Piazza. I pugliesi hanno insistito. Rubin ha tirato da venti metri, sfera oltre la traversa. Un colpo di testa di Di Piazza non ha inquadrato la porta. Un sinistro di Sarno ha visto la valida opposizione di Ravaglia. I dauni sono andati in gol grazie a Mazzeo su penalty dato per un fallo di Ferretti su Rubin. La Cremonese è rimasta in dieci. Espulso Bastrini per un duro intervento su Agazzi. I pugliesi propositivi. Una punizione di Sarno è stata neutralizzata da Ravaglia. Un sinistro di Chiricò ha esaltato la prontezza del numero uno dei lombardi.

Il Foggia ha segnato il terzo gol ancora con Mazzeo di destro. Grande entusiasmo dei 6000 supporters pugliesi presenti allo “Zaccheria”. Migliori in campo Mazzeo, veloce e concreto in area di rigore e Sarno abbastanza incisivo. Valido il contributo di Di Piazza. Nella terza e ultima partita i pugliesi giocheranno a Venezia. Dopo la promozione tra i cadetti il Foggia ha le carte in regola per aggiudicarsi anche questa manifestazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto