SUPERCOPPA LEGA PRO. Venezia-Foggia 2-4, i pugliesi vincono questo trofeo

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha vinto la Supercoppa di Lega Pro tra le neo promosse in B. Nella terza e ultima gara i pugliesi si sono imposti per 4-2 a Venezia. Nel primo tempo i veneti insidiosi. Un tiro di Marsura è stato bloccato dal portiere Guarna. I dauni in contropiede. Mazzeo per poco non è riuscito a concludere in porta. Rubin è stato anticipato dall’esterno Falzerano. Il Venezia propositivo. Un destro di Falzerano ha visto la valida opposizione di Guarna. Ci ha provato Moreo ma il numero uno dei rossoneri pugliesi gli ha negato la gioia del gol. Il Foggia è passato in vantaggio con Deli, velocissimo di destro a sorprendere il portiere Vicario. La squadra di Stroppa ha insistito. Un destro di SainzMaza è stato respinto con le mani da Vicario. La squadra di Filippo Inzaghi in contropiede. Un colpo di testa di Geijo ha lambito il palo. I dauni velocissimi. Sarno di sinistro ha calciato a lato di poco. I pugliesi hanno raddoppiato per merito di Vacca, botta di destro da venti metri. Il Venezia ha riaperto la partita. Gejio di testa ha battuto Guarna. I veneti in azione di rimessa. Una inzuccata di Marsura ha sfiorato la traversa. Il Foggia ha realizzato la terza rete. Mazzeo di destro ha superato Vicario.

Nel secondo tempo il Venezia è andato in gol. Domizzi di testa ha mandato il pallone in rete. I neroverdi incisivi. Una pennellata di destro di Bentivoglio su punizione non ha inquadrato la porta dei pugliesi. Ci ha provato Fabiano, sfera in curva. E’ stata la volta di Geijo, bravo a salvare il difensore Martinelli. Il Venezia è rimasto in dieci. Espulso Geijo per un brutto fallo su Figliomeni. Il Foggia ha segnato il quarto gol con Deli di sinistro. Si è fatto notare Vacca, non ha avuto fortuna.

Meritato trionfo dei pugliesi. Un altro trofeo ottenuto dopo la promozione in B. Grande entusiasmo per i 300 tifosi che hanno seguito il Foggia in Veneto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto