ECCELLENZA. L’Altamura vicinissima alla promozione in D

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’andata della finale dei play off di eccellenza a livello nazionale per la promozione in D l’Altamura ha vinto per 2-0 in casa contro il San Giorgio a Cremano. Un successo importantissimo che avvicina notevolmente i pugliesi al salto di categoria. Nel primo tempo l’Altamura arrembante. Un tiro di Sisalli è terminato di poco a lato. Montemurro è stato anticipato all’ultimo momento dal difensore Aliperto.

I pugliesi sono passati in vantaggio con Di Senso, velocissimo di destro a battere il portiere Capece. I campani hanno replicato. Un colpo di testa di Ioio ha visto la valida opposizione del portiere Petruzzelli. L’Altamura ha raddoppiato per merito di Rana, gran botta di sinistro. Il San Giorgio a Cremano propositivo. Una conclusione di destro da lontano di Perna è stata neutralizzata con le mani da Petruzzelli.

Nel secondo tempo i biancorossi pugliesi sono rimasti in dieci. Espulso Rana per un duro intervento su Perna. I campani hanno cercato di riaprire la partita. Un sinistro di Signorelli è stato ribattuto con i piedi da Petruzzelli. Ci ha provato Vitagliano di destro, bravo il numero uno dell’Altamura a salvarsi con prontezza. Un cross di Auriemma ha visto l’eccellente uscita di Petruzzelli sull’attaccante Puccinelli. Ottimo il rientro di Di Senso dopo un lungo periodo di assenza per infortunio. Veloce in area di rigore Del Core. Valido il contributo di Montrone in fase di copertura sulla punta dei campani Ioio. L’Altamura nel ritorno che si giocherà sabato in Campania ha davvero eccellenti possibilità di ottenere la meritatissima promozione in Serie D.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto