EUROPEI U21. Italia-Repubblica Ceca, partita difficile per gli azzurrini

di FRANCESCO LOIACONO - Nella seconda partita degli Europei di calcio Under 21 in Polonia l’Italia dovrà vedersela contro la Repubblica Ceca. La partita si giocherà a Tychy mercoledì alle 18. Per la squadra di Di Biagio si preannuncia una gara difficile. Gli avversari dopo la sconfitta per 2-0 con la Germania cercheranno di vincere per restare in corsa verso la qualificazione alle semifinali. Nella Repubblica Ceca ci sono alcuni calciatori che in qualche maniera hanno avuto a che fare con l’Italia. Il portiere Zima, la scorsa stagione è stato portiere di riserva del Genoa in serie A. Il regista Schick si è messo in evidenza nella Sampdoria ed è attualmente oggetto di una trattativa di mercato con la Juventus. L’attaccante Jankto ha disputato qualche partita con i colori bianconeri dell’Udinese. Da temere anche la punta Cerny, finalista di Europa League con gli olandesi dell’Ajax Amsterdam. Nel suo girone di qualificazione a questi Europei la Repubblica Ceca ha eliminato Belgio, Montenegro Malta Lettonia e Moldavia.

L’Italia dopo il successo per 2-0 sulla Danimarca è chiamata a ripetersi per evitare di farsi scavalcare in classifica dalla Germania, che affronterà nella gara delle 20,45 proprio i danesi. Berardi e Benassi dopo la buona prestazione nel primo incontro sono molto determinati a realizzare il loro primo gol in questo torneo. Donnarumma oggetto di lancio di dollari di carta contro i danesi per il mancato rinnovo col Milan, vuole farsi trovare pronto in chiave mercato. La squadra è in ottima condizione fisica e attraversa un buon momento. Fondamentale garantire giocate di qualità e molto veloci. Determinante impostare azioni di rimessa verso l’area di rigore.

Nell’Italia Under 21 in porta Donnarumma. Nel reparto arretrato Conti, CaldaraRuganiBarreca e Benassi. Esterni Gagliardini e Pellegrini. Trequartista Bernardeschi. In attacco Berardi e Petagna. Nella Repubblica Ceca tra i pali Zima. In difesa Sacek, SimicLuftnerHavel e Soucek. Sulle fasceTravnik eSevcik. Regista Schick. In avanti Jankto e Cerny. Gli azzurrini devono confermarsi per fare felici i loro supporters.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto