LEGA PRO. Monopoli, Tangorra probabile nuovo allenatore

di FRANCESCO LOIACONO - Alfio Pelliccioni è il nuovo direttore sportivo del Monopoli. Proviene dal Mantova dove è stato per 4 stagioni e in passato era al Portogruaro con cui nel 2010 centrò una storica promozione in B. Massimiliano Tangorra potrebbe essere invece il nuovo tecnico dopo la mancata conferma di Zanin nonostante la permanenza in lega pro. Per Tangorra si tratterebbe di un ritorno poiché ha avuto già una buona esperienza con i biancoverdi nel 2015/16.

L’attaccante Montini e il portiere Furlan dopo essere stati in prestito al Monopoli nella scorsa stagione sono andati al Bari in serie B. Certamente un grande salto di qualità per loro.Dovrebbero essere confermati Mercadante, Ricucci, Sounas, Mavretic, Pinto, Genchi ed Esposito. Probabile che resti anche Bacchetti. Il Monopoli è interessato all’attaccante Paolucci del 1986 che è retrocesso in D con l’Ancona da gennaio a maggio, mentre da agosto a dicembre 2016 ha giocato nel Catania, in lega pro girone C. Contatti con la Viterbese per acquistare il trentunenne centrocampista Cruciani che diversi anni fa è stato anche alla Casertana. Onofrio Lopez e Alessandro Laricchia sono due nuovi dirigenti del Monopoli, mentre ha abbandonato il presidente onorario Vito Laruccia. Certamente andrà via il difensore slovacco Cikos che ha deluso le aspettative di società e tifosi.

Da decidere l’eventuale rinnovo per il prestito del terzino Carissoni di proprietà del Genoa. Da definire anche il luogo del ritiro precampionato che potrebbe svolgersi in Umbria, ma è tutto da decidere. Occorreranno diversi acquisti nel reparto arretrato a centrocampo e in attacco. L’obiettivo sarà quello di ottenere un’altra salvezza, i biancoverdi hanno eccellenti possibiità di continuare il loro positivo percorso in lega pro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto