Pesca abusiva di ricci di mare, maxi-sequestro della Forestale a Monte Sant'Angelo


FOGGIA – Nella notte tra il 16 e 17 giugno i militari della Stazione Carabinieri Parco di Lago Salso, unitamente ai militari della Stazione Carabinieri di San Giovanni Rotondo, durante un’attività durata tutta la notte in località Baia delle Zagare agro di Mattinata, hanno sorpreso un gommone che si dirigeva verso la spiaggia. Atteso l’ormeggio del gommone, senza farsi notare i militari sono riusciti a sorprendere gli occupanti, mentre sbarcavano 2 contenitori in plastica colmi di mitili.

A questo punto i militari hanno identificato i tre uomini, provvedendo al controllo del contenuto dei contenitori, nei quali erano presenti circa 2000 ricci di mare (paracentrotutus lividus), pescati abusivamente in periodo in cui vi è il divieto assoluto della pesca ai ricci.

Ai tre sono state elevate per le violazioni commesse sanzioni amministrative, nonché si è proceduto al sequestro amministrativo del gommone marca Gamma Marine 200, con fuoribordo Mercury da 15 cv. e attrezzi da pesca. I ricci sono stati liberati in mare contestualmente all’intervento come previsto dalla norma.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto