Usa, spari contro deputati repubblicani: ferito Scalise VIDEO

(ANSA)
STATI UNITI - Attimi di paura negli Usa per il deputato Steve Scalise, repubblicano, e numerose altre persone rimaste ferite a colpi di arma da fuoco questa mattina ad Alexandria, in Virginia, su un campo di baseball dove si stavano allenando diversi parlamentari repubblicani. Non è chiaro quanti siano i feriti, ma la polizia ha parlato di “diverse persone colpite”, tra cui anche due agenti. Catturato dalla polizia il sospetto aggressore.

Secondo il racconto dei testimoni Scalise ha “urlato, chiedendo aiuto”; il deputato è stato subito soccorso dai colleghi, tra cui il deputato Brad Wenstrup. Secondo Roll Call, oggi era in programma una partita tra parlamentari.

Il deputato repubblicano, secondo Fox News, sarebbe stato colpito al fianco; l’aggressore, armato di fucile, avrebbe colpito almeno un assistente del deputato, ferito al petto.

Scalise, 51 anni, rappresentante della Louisiana, è il Majority Whip alla Camera, ovvero il numero tre del partito repubblicano in ordine di importanza, alle spalle del presidente dell’Aula, Paul Ryan, e del leader della maggioranza, Kevin McCarthy. È deputato dal 2008, è sposato, ha due figli ed è di origini italiane.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto