Bari, rubava l'elettricità dal tribunale

BARI - Ancora furti di energia elettrica a Bari. Aveva allacciato abusivamente al contatore degli uffici del Tribunale che si trovano vicino alla sede del Giudice di Pace, nel quartiere San Paolo, e così rubava l'energia elettrica per illuminare il suo negozio.

Per questo motivo un 41enne è stato arrestato dai carabinieri che avevano scoperto che il contatore dell'archivio del Tribunale in viale Europa era stato forzato e vi erano applicati collegamenti che erogavano energia elettrica in direzione di un vicino negozio. Nel corso di ulteriori verifiche, i militari hanno scoperto la manomissione anche di un secondo contatore posto in un altro ambiente, sempre appartenente al Tribunale di Bari, da cui veniva convogliata elettricità verso il contatore di un altro locale commerciale al momento vuoto. I militari hanno provvedendo al ripristino dei contatori manomessi.

Il 41enne è stato condannato con rito direttissimo a dodici mesi di reclusione (con sospensione della pena) e a 500 euro di multa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto