CALCIOMERCATO. Dopo Bonucci quanti intrecci tra Milan e Juve

di PIERO CHIMENTI - Leonardo Bonucci, dopo 7 stagioni bianconere, è giunto a Casa Milan per firmare il contratto che lo legherà al Diavolo per i prossimi 5 anni, per un ingaggio che si aggirerebbe intorno ai 7,5. Indiscrezioni vorrebbero il centrale della Nazionale prossimo capitano rossonero.

Fassone e Mirabelli, in attesa dell'arrivo della firma del contratto di Biglia, in viaggio verso Milano, cercano di chiudere il faraonico mercato con un bomber di 'razza'. I nomi sul piatto sono 3: Belotti, Abumayang e Kalinic. Molto caldo anche il mercato in uscita, dopo Lapadula e Bertolacci al Genoa, sarebbe pronto a partire anche De Sciglio, destinazione Juventus.

Nella prossima settimana, le due dirigenze si ritroveranno per riaprire un nuovo tavolo di trattative. I bianconeri, dopo aver preso Douglas Costa, cercano di riorganizzare la difesa. I nomi che circolano dalle partiti di Torino sono De Vrij e Manolas, rispettivamente centrali di Lazio e Roma, mentre sul fronte estero potrebbe essere Papastathopoulos del Borussia Dortmund, mentre sembra ormai imminente l'arrivo di Szczesny come vice Buffon.

Un'indiscrezione delle ultime ore parlerebbe di un possibile interesse di Marotta e Paratici per Locatelli, il giovane centrocampista del Milan. Al momento la trattativa non sarebbe partita, ma ci sarebbe stato un primo approccio col suo agente. Per il centrocampo si fa più insistente la voce che vorrebbe il giocatore del Chelsea Matic alla corte di Allegri per circa 30 milioni, anche se resta vigile lo United sul giocatore.

L'Inter dopo aver chiuso Borja Valero, guarda in Francia, e in attesa di chiudere con il terzino del Nizza Dalbert, ha raggiunto un accordo totale con Di Maria su una base di 18 milioni d'ingaggio per tre stagioni, ma deve prima risolvere la questione Peresic, prima di procedere all'affondo col Psg. Per il croato i Red Devils hanno potrebbero inserire nella trattativa Martial alla parte in denaro.

Nella Capitale, invece, continuano i contatti col Sassuolo per Defrel, con Monchi che ha aumentato l'offerta a 20 milioni, mentre Totti avrebbe confermato che vestirà le vesti del dirigente giallorosso. Sul fronte Lazio, è stato acquistato il sostituto di Biglia in regia. Si tratta di Lucas Leiva dal Liverpool per circa 5 milioni, mentre non tramonta l'idea Perisic, nella scorsa stagione in prestito al Milan, per rafforzare la mediana. Continua la ricerca di una punta da far giocare insieme ad Immobile. I nomi più caldi al momento sono Falcinelli del Sassuolo, dopo la strepitosa parentesi al Crotone ed Azmoun del Rostov

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto