Coppa Italia: Lecce-Cliverghe 3-0, i salentini si qualificano per il secondo turno

di FRANCESCO LOIACONO - Nel primo turno di Coppa Italia il Lecce ha vinto per 3-0 in casa contro il Cliverghe. Nel primo tempo i lombardi insidiosi. Un tiro di Carobbio è stato deviato in angolo dal portiere Perucchini. I salentini hanno replicato. Un destro di Pacilli ha visto la valida opposizione del portiere Trilli. Il Cliverghe in contropiede. Un colpo di testa di Andriani è finito fuori. I pugliesi velocissimi. Un sinistro di Di Piazza non ha inquadrato la porta. Il Lecce è passato in vantaggio con Caturano, abilissimo di destro a sorprendere Trilli. I giallorossi pugliesi arrembanti. Un colpo col sinistro di Costa Ferreira è stato intercettato in corner da Trilli. Drudi di destro ha centrato la traversa. Il Cliverghe in avanti. Una inzuccata di Andriani ha sfiorato il palo.

Nel secondo tempo i lombardi hanno spinto con maggiore determinazione. Una bordata di destro di Minessi è stata neutralizzata da Perucchini. Il Lecce ha raddoppiato con Lepore su rigore concesso per un fallo di mano di Torri. I salentini hanno triplicato per merito di Torromino, velocissimo di sinistro a superare Trilli. La squadra di Rizzo sfortunata. Torromino con un pallonetto ha centrato la traversa. Netto successo dei pugliesi. I giallorossi hanno evidenziato in campo compattezza, tenacia e buona organizzazione di gioco. Molto dinamico negli inserimenti in area di rigore Caturano. Valido il contributo di Pacilli. Rapido e concreto Torromino. Grintoso e preciso in fase di copertura e impostazione Lepore.

Nel secondo turno il Lecce affronterà fuori casa la Pro Vercelli. Una gara difficile poiché i piemontesi giocano in B. Ma i salentini con personalità, coraggio e sicurezza possono davvero farcela ad andare avanti in questa manifestazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto