La Juventus ancora favorita per lo Scudetto

La stagione di Serie A 2017-18, che aprirà i battenti ufficialmente la terza settimana di agosto, vede già molte squadre prepararsi per la nuova annata, solamente un mese e mezzo dopo la fine del campionato scorso. Con ancora molte operazioni da registrare, è però chiaro che la Juventus resta la grande favorita nel campionato italiano: la società torinese punterà dunque in maniera decisa a vincere il settimo Scudetto consecutivo, un record ancora superiore a quello ottenuto la stagione scorsa. Le quote delle scommesse già giocabili da subito vedono la Juventus nettamente al di sopra rispetto a rivali come Napoli e Roma, almeno sulla carta, nonostante manchi ancora parecchio tempo prima dell’inizio del campionato. Il club degli Agnelli, che ha visto partire Dani Alves in qualità di svincolato, sta provando a colmare il vuoto lasciato dal brasiliano con Danilo, terzino del Real Madrid, oltre a cercare un’alternativa attacco, rappresentata da Bernardeschi, giovane promessa della Fiorentina e dell’under 21 italiana.

E mentre alcune squadre, come per esempio il Napoli, che per ora ha acquistato solamente l’esterno offensivo francese Ounas, si preparano già nel loro ritiro estivo, alcune già si sono mosse con vigore sul mercato per poter rinforzarsi e migliorare la loro posizione rispetto a quella ottenuta l’anno scorso. Tra di esse c’è sicuramente il Milan, che ha messo mano al portafoglio dei nuovi padroni cinesi per provare a colmare il gap con le prime della classe. La società meneghina ha finora effettuato una serie di acquisti importanti, tra i quali spiccano quelli dei centrocampisti Kessie e Calhanoglu, dei difensori Musacchio e Rodriguez e dell’attaccante portoghese André Silva, sponsorizzato nientemeno che da Cristiano Ronaldo. Inoltre al Milan è approdato anche Fabio Borini, centravanti romano che anni fa prometteva bene e potrebbe magari ritrovarsi in Serie A.

La Roma, invece, ha per ora iniziato a vendere per far cassa e procedere poi con gli acquisti. Dopo l’arrivo del nuovo DS Monchi sono stati ceduti a prezzo d’oro elementi importanti come Salah e Rudiger, oltre a Paredes, mentre è ancora incerta la situazione di Manolas. Sono stati invece ingaggiati il difensore messicano Moreno e il centrocampista francese Gonalons, che saranno i primi nuovi integranti della rosa a disposizione del nuovo tecnico Eusebio Di Francesco.

Con varie settimane di calciomercato nel mezzo, la nuova Serie A va prendendo forma. Ma l’unica certezza è che la Juventus, a meno di clamorose sorprese, farà nuovamente la parte del leone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto