Lega Pro: Lecce, ceduti Muci e Gomis

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha ceduto il difensore Muci alla Correggese in serie D. Via il portiere francese Gomis, è andato alla Paganese nel girone C di lega pro. Il difensore Agostinone potrebbe finire alla Sambenedettese. Ceduto in prestito al Livorno l’attaccante francese Doumbia. Interesse per il centrocampista argentino del 1982 Cristian Ledesma, svincolato dalla Ternana dove ha giocato nella scorsa stagione in B. Contatti col Cesena per l’esterno Andrea Schiavone del 1993. Contessa potrebbe andare al Padova. Vitofrancesco lo vuole la Triestina. Per Maimone interesse del Matera.

In amichevole il Lecce ha vinto per 16-0 contro l’Altopiano Silano. I gol sono stati realizzati nel primo tempo tre da Persano e uno a testa da Vitofrancesco, Turchetta e Tsonev. Nella ripresa sono andati a rete quattro volte Caturano, ed una volta Pacilli, Lepore su rigore Mancosu Di Piazza e Cosenza. E’ iniziata la campagna abbonamenti. Si punta ad arrivare almeno a 10000 tessere per avere un tifo caloroso nelle gare casalinghe allo stadio “Via del Mare” dal 27 agosto in poi.

Il Lecce domenica 30 luglio giocherà in casa contro il Cliverghe squadra di Serie D alle 20,30 nel primo turno di Coppa Italia. Un match senza dubbio alla portata della squadra di Rizzo che ha notevoli possibilità di vincere e qualificarsi per il turno successivo. Il ritiro di Lorica in Calabria è finito. I più in forma finora sembrano certamente Caturano, Di Piazza e Pacilli. Tutto procede molto bene. Il Lecce certamente ha le carte in regola per raggiungere l’obiettivo del prossimo torneo, la promozione in serie B. Occorreranno determinazione, compattezza lavoro e umiltà, ma i giallorossi pugliesi possono davvero farcela.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto