GAL: Venti sindaci dall'America latina al Salento

di FRANCESCO GRECO - TRICASE (Le) - Dal Sudamerica in Salento, per conoscere da vicino le realtà economiche e produttive (agricoltura, artigianato, infrastrutture, eno-gastronomia, ecc.) più vive e dinamiche grazie agli interventi del Gal-Capo Santa Maria di Leuca.

Magari prendere qualche appunto per proporle nel loro continente in un momento storico così turbolento, per intercettare i finanziamenti, istruire le pratiche, procedere ai lavori.

Venti sindaci saranno nel Capo di Leuca su invito del Gal (presidente Rinaldo Rizzo, direttore Giosuè Olla-Atzeni) il 4 agosto e visiteranno la sua sede (Piazza Pisanelli-Palazzo Gallone) a Tricase, poi la città, quindi Alessano e Leuca: i suggestivi centri storici, le bellezze artistiche e architettoniche, le botteghe artigianali.

E ancora le ceramiche di Agostino Branca (Tricase), l'agriturismo "Le Serine" (masseria didattica e sportiva) di Fabrizio Manco (a Castrignano del Capo), la Basilica-Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae, il Museo dell'Emigrante di Alessano a Palazzo Legari gestito dal Gal, ecc.

Incontreranno i loro colleghi sindaci di Alessano (Francesca Torsello) e di Tricase (Carlo Chiuri). Un interscambio denso di opportunità anche per il Capo di Leuca e il Salento, che si farà conoscere in realtà dove la sua percezione è ancora debole. Con ricadute positive sul territorio salentino.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto