Serie C: il Monopoli rifila tre gol al Cosenza

di FRANCESCO LOIACONO - Nella prima giornata del girone C di serie C il Monopoli ha vinto per 3-1 in casa contro il Cosenza. Nel primo tempo i pugliesi sono andati in gol con Mercadante di testa. Lo stesso mediano ha raddoppiato, stavolta di destro. I calabresi hanno accorciato le distanze per merito di Bruccini con un tiro da fuori area. I pugliesi sono rimasti in dieci. E’ stato espulso il difensore Lanzolla per un duro fallo su Statella.

Nel secondo tempo il Cosenza sfortunato. Baclet con un colpo al volo di destro ha centrato la traversa. I biancoverdi hanno triplicato grazie a Scoppa su rigore concesso per un fallo di Pascali su Cappiello. Tre punti importanti per la squadra di Tangorra nella corsa verso la salvezza.

Nel prossimo turno, sabato alle 18,30 il Monopoli giocherà a Fondi. Un match duro per i pugliesi. I laziali dopo il pareggio per 1-1 a Catania contro una delle squadre candidate alla promozione in B cercheranno la vittoria per portarsi in una posizione tranquilla di metà classifica. I pugliesi non dovranno concedere spazi importanti a De Sousa autore della rete del pareggio in Sicilia. Temibili anche Galasso che giocò anni fa in B nel Bari, De Martino e Lazzari.

Il tecnico è Beppe Giannini che tra gli anni ’80 e ’90 fu nella Roma tra i migliori registi di serie A, era detto il “Principe”. La coppia di punte del Fondi sarà Pompei-De Sousa. Donnarumma e Genchi avranno il compito di realizzare reti importanti per i pugliesi. Non giocherà Lanzolla squalificato. I biancoverdi vogliono fare molto bene.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto