Serie A: Juventus, buona la prima: 3-0 al Cagliari

(LaPresse)
di ANTONIO GAZZILLO - Il campionato è appena iniziato ma la Juventus è ripartita sempre nello stesso modo: con una vittoria. I bianconeri hanno riscattato pienamente il tonfo della finale di supercoppa contro la Lazio grazie ad una netta vittoria per 3 a 0 contro il Cagliari.

Allegri ha lasciato in panchina tutti i nuovi acquisti affidandosi ai soliti uomini e al solito modulo, il 4-2-3-1, con Rugani al centro della difesa per sostituire Bonucci e ancora Cuadrado a completare il pacchetto offensivo. Rastelli, invece, ha dovuto fare a meno di Borriello, ormai nuovo giocatore della Spal, schierando Farias e Cop come coppia d’attacco.

Il match è partito subito in discesa per la squadra bianconera che ha sbloccato il risultato al quarto d’ora con Mandzukic, abile a girare in rete un bel cross di Lichtsteiner diventando così il primo marcatore della serie A 2017-2018.

Protagonista della partita è stato anche il VAR, grazie al quale l’arbitro Maresca ha concesso un rigore al Cagliari ma l’intramontabile Buffon ha prontamente neutralizzato il tentativo di Farias.

L’episodio ha scosso la Juventus che da quel momento ha assunto il pieno controllo del gioco, riuscendo anche a trovare il punto del raddoppio: un lancio perfetto di Pjanic ha liberato Dybala che, da numero 10, ha controllato con il petto e ha battuto Cragno con il sinistro.
Nella ripresa poi Higuain ha chiuso la pratica con un perfetto diagonale prima degli ingressi di Matuidi e Douglas Costa che hanno permesso ai bianconeri di controllare il risultato sul velluto.

Il numero 3, quello dei gol e dei punti conquistati, ha dimostrato, se ce ne fosse stato ancora bisogno, la forza e la compattezza di una squadra ormai perfetta e affiatata. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto