Champions League: Alisson salva la Roma, Simeone non passa: all’Olimpico è 0-0

(afp)
di STELLA DIBENEDETTO - Esordio agrodolce in Champions League per la Roma di Eusebio Di Francesco che, nella prima partita del gruppo C, porta a casa un punto uscendo con la rete inviolata dalla difficile sfida contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone. In un girone di ferro che comprende anche Chelsea e Qarabağ, i giallorossi, da una lato possono recriminare per non essere riusciti a sfruttare le occasioni importanti avute soprattutto nel primo tempo e, dall’altro, ringraziano il portiere Alisson, autore di interventi importanti sugli spagnoli.

Contro i Colchoneros, Di Francesco sceglie di non rischiare Florenzi, ormai recuperato, preferendogli Bruno Peres sulla fascia. In mezzo al campo si affida al trio collaudato formato da De Rossi, Strootman e Nainggolan mentre in attacco ci sono Perotti, Dezko e Defrel. Allo Stadio Olimpico va così in scena un match combattuto. Al termine del primo tempo, le squadra vanno negli spogliatoi con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Entrambe le squadre, però, hanno avuto l’occasione di bucare la rete avversarie. Tra i giallorossi, a rendersi pericolosi sono stati Defrel e Nainggolan mentre l’Atletico è andato più volte vicino al gol con Saul, Vietto e Koke.

Nella ripresa, è l’Atletico a dettare i tempi di gioco con la Roma che sembra aver paura di aprirsi troppo e di esporsi alle ripartenze degli spagnoli. Gli uomini di Simeone costruiscono così importanti occasioni da gol ma devono fare i conti con la prontezza di riflessi di Alisson. Il portiere brasiliano della Roma è il grande protagonista della serata, capace di salvare più volte il risultato. Il match termina così sullo 0-0. Con il Chelsea vincente per 6-0 sul Qarabağ, Atletico e Roma sembrano già destinate a sfidarsi per il secondo posto.

"Dopo 60' siamo andati in grande sofferenza, abbiamo cercato di non buttare mai la palla, abbiamo una squadra che ha qualità tecnica, ma non dobbiamo regalare certi errori agli avversari. Abbiamo un grande portiere, che si è fatto valere, Alisson è stato determinante. Con il lavoro e la continuità, i ragazzi riusciranno a migliorare la condizione fisica, che oggi è stata determinante", ha dichiarato Di Francesco ai microfoni di Mediaset Premium.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto