Serie B, Carpi-Foggia 1-3: impresa dei dauni contro la ex capolista

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha vinto 3-1 a Carpi. Nel primo tempo i dauni propositivi. Un destro di Vacca è stato intercettato dal portiere Colombi. Gli emiliani sono andati in gol con Mbakogu, precisa conclusione di sinistro. I pugliesi in contropiede. Ci ha provato Fedato, sfera a lato. Mazzeo è stato anticipato dal difensore Sabbione. Il Carpi arrembante. Un colpo di testa di Mbakogu ha sfiorato il palo. Saber in area di rigore, bravo il portiere Guarna a salvarsi. Il Foggia rapidissimo. Fedato ha concluso fuori. Gli emiliani determinati. Prima Belloni e dopo Pasciuti su punizione hanno seriamente impegnato Guarna.

Nel secondo tempo il tecnico dei rossoneri dauni Stroppa ha fatto entrare Floriano al posto di Fedato. Il Foggia ha pareggiato con Martinelli di destro. E’ andato di nuovo in gol per merito di Chiricò, imprendibile il suo tocco da pochi metri per Colombi. Il Carpi è rimasto in dieci. Espulso Sabbione per simulazione in area di rigore. I pugliesi propositivi. Un colpo a parabola di Chiricò è stato bloccato da Colombi. Ma in una azione di rimessa Beretta ha trovato il terzo gol con un tiro rasoterra di destro.

Prima vittoria in B del Foggia. E’ stata una impresa perché prima di questo match il Carpi era primo in classifica. La squadra di Stroppa ha finalmente trovato una notevole coralità di manovra. Grande entusiasmo per gli 800 tifosi che hanno seguito i dauni in Emilia. Un successo tonificante dopo l’1-1 interno col Palermo e l’incredibile 5-1 subito ad Avellino. Ottima partita dei pugliesi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto