Serie C: l’Andria perde a Catania e pareggia a Siracusa

di FRANCESCO LOIACONO - L’Andria ha perso 1-0 a Catania. Nel primo tempo i siciliani insidiosi. Un destro di Curiale è stato intercettato in angolo dal portiere Maurantonio. I pugliesi arrembanti. Girata al volo di Minicucci, bravo a neutralizzare il portiere Pisseri. Il Catania propositivo. Un forte sinistro di Russotto ha trovato la valida opposizione di Maurantonio.

Secondo tempo. L’Andria in contropiede. Minicucci di destro ha centrato la traversa. Il Catania è passato in vantaggio con Lodi su rigore concesso per un fallo di Croce su Ripa. Sconfitta immeritata per l’Andria. Migliori in campo Maurantonio, Minicucci e Scaringella.Rada e De Giorgi hanno marcato con efficacia Marchese.

Nel recupero del girone C di serie C l’Andria ha pareggiato 0-0 a Siracusa. Primo tempo. Biancazzurri in azione di rimessa. Croce anticipato dal portiere Tomei. Siracusa tenace. Un destro di Sandomenico ha esaltato la prontezza di riflessi del portiere Maurantonio. Scardina di testa ha centrato il palo. L’Andria bene organizzata in campo. Bottalico col sinistro, sfera di poco lontana dalla porta. I siciliani hanno spinto sull’acceleratore. Sandomenico al volo, Maurantonio con una mano ha messo in corner. Turati in rovesciata, il numero uno dei pugliesi insuperabile.

Ripresa. L’Andria sfortunata. Bottalico in diagonale ha colpito il palo. Una punizione di Matera ha costretto Tomei a rifugiarsi in angolo. Il Siracusa incisivo. Un colpo di testa di Bernardo è finito in curva. Buon punto per l’Andria che certamente ha le carte in regola per centrare l’obiettivo stagionale, una tranquilla salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto