Serie C: Lecce-Rende, partita dura per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà in casa contro il Rende. La gara è in programma sabato alle 18,30. Per i salentini si preannuncia una partita dura. I calabresi dopo la sconfitta interna per 1-0 col Siracusa cercheranno di espugnare il “Via del Mare” per portarsi al primo posto in classifica. I giallorossi pugliesi dovranno contrastare con efficacia Gigliotti, Rossini Blaze Felleca e Ricciardo. La squadra di Trocini nell’unica gara disputata in trasferta hanno vinto 3-2 contro l’Akragas. Nel Rende a Lecce saranno assenti Franco squalificato e Actis Goretta infortunato. Ricciardo, Gigliotti e Rossini sono determinati a realizzare il loro secondo gol nel girone C di serie C.

Il Lecce dopo la sconfitta per 3-0 a Catania non può permettersi un nuovo passo falso nella corsa verso la promozione in serie B. Nei salentini ci sarà il debutto in panchina di Primo Maragliulo e Sandro Morello che sono subentrati a Roberto Rizzo dimessosi in seguito al ko in Sicilia. Dopo questo match il presidente onorario Sticchi Damiani dovrà decidere se proseguire il torneo con loro oppure scegliere un nuovo allenatore. Si fanno i nomi di Toscano e Liverani con il primo che sembra favorito. I salentini dovranno rinunciare a Di Piazza squalificato, Ciancio e Costa Ferreira infortunati. Ma la rosa di calciatori allestita dal ds Meluso è competitiva per fare molto bene in campo. Sarà fondamentale imporre un gioco veloce. Determinante effettuare insistenti azioni di rimessa.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Marino, Cosenza Drudi Di Matteo e Armellino. Esterni Arrigoni e Mancosu. Regista Lepore. In attacco Caturano e Torromino. Nel Rende tra i pali Forte. In difesa Sanzone, Porcaro Pambianchi Gigliotti e Laaribi. Sulle fasce Rossini e Boscaglia. Trequartista Blaze. In avanti Felleca e Ricciardo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto