Serie A: Milan Immobile contro la Lazio

(LaPresse)
di PIERO CHIMENTI - Il Milan non supera la 'prima prova del 9' contro una big, schiantandosi contro la Lazio per 4-1. Dopo un buon inizio fatto di possesso palla e qualche spunto offensivo ospite, la Lazio prende coraggio e passa in vantaggio al 38', per l'atterramento in area di Luis Alberto ad opera di un pessimo Kessié. Dal dischetto Immobile non sbaglia, insaccando con una conclusione potente l'1-0.

Dopo 4' arriva il raddoppio dei padroni di casa, sempre ad opera di Immobile, bravo ad insaccare con una girata sfruttando il cross di Lulic. La Lazio va negli spogliatoi con il parziale di 2-0.

Nella ripresa il copione non cambia, con il solito Immobile che, servito da Parolo, dopo pochi minuti, trova la strada che lo porta alla prima tripletta biancoazzurra. L'attaccante della Nazionale si dimostra anche uomo assist fornendo poco pochi minuti a Luis Alberto la palla del poker.

I rossoneri sono alle corde e Montella prova a 'rianimare' i suoi con dei cambi in avanti facendo entrare Calhanoglu e Kalinic per Cutrone e Borini. Gli effetti fanno ben sperare, con Montolivo che tutto solo in area realizza all'11' il gol del 1-4 che da un minimo di speranza, ma successivamente il risultato non muterà più. Finisce con la schiacciante vittoria dei capitolini, mentre Montella raccoglie i cocci di una squadra tornata con i 'piedi per terra'.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto